Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Addio calvizie: un 1 italiano su 3 ricorre alla chirurgia plastica
Addio calvizie: un 1 italiano su 3 ricorre alla chirurgia plastica

La chirurgia estetica rappresenta ormai un punto di riferimento per prendersi cura del proprio aspetto non solo per le donne ma anche per gli uomini. In particolare, ad essere fondamentale per molti pazienti del mondo maschile  è ritrovare una vecchia chioma ormai persa a causa della calvizie.

Dunque, circa un italiano su tra ricorre all’autotrapianto dei capelli che consente di rimediare al problema diffuso dell’alopecia androgenetica e ottenere una nuova crescita dei capelli.

I dati infatti parlano di circa 30 milioni di abitanti del continente europeo colpiti da una delle diverse tipologie di calvizie, la più diffusa delle quali si conferma sempre l’alopecia androgenetica. In buona parte, gli individui affetti dalla calvizie sono proprio gli uomini che vivono la perdita dei capelli come un problema non solo estetic.

In Europa, sono soprattutto gli italiani a temere maggiormente le ricadute psicologiche, sociali e affettive che la calvizie porta con sè e perciò ben 1 uomo su 3 si rivolge perciò alla chirurgia per rimediare al problema.

In particolare per la cura della calvizie è possibile vengono utilizzate due tecniche: la stripping technique, anche nota come FUSS, e la FUE (la sigla sta per Follicolar Unit Excision).  La tecnica più adatta da adottare è  stabilita dal chirurgo durante la visita preliminare nel corso della quale si esegue una anamnesi dello stato del paziente. A queste procedure susseguono inoltre spesso sedute di PRP, per stimolare la crescita dei capelli.

Per informazioni sulle procedure per combattere la calvixie a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 6 =