Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Addio alla pelle a “buccia d’arancia”: ecco i trattamenti per eliminarla
Addio alla pelle a “buccia d’arancia”: ecco i trattamenti per eliminarla

Un nemico comune delle donne che non difficilmente si riesce a sconfiggere è la fastidiosa pelle a buccia d’arancia. Circa 9 su 10 sembrano esserne affette e pertanto tutte si pongono la stessa domanda: come posso eliminarla?

Rinunciare al piacere del cibo non sempre basta tanto meno ricorrere all’attività fisica per perdere qualche centimetro di troppo e tonificare: la cellulite resta!

Quando tanti sforzi sembrano portare a nulla, ecco che la medicina estetica si offre come soluzione con specifici trattamenti anticellulite. Tra quelli più in voga negli ultimi anni, ritroviamo la carbossiterapia, la mesoterapia e la cavitazione. Scopriamo come funzionano!

La carbossiterapia, è un trattamento non chirurgico in grado di rimediare a molteplici inestetismi della cute, quali cellulite e adiposità localizzate, potendo contare sulla validità di un prodotto di origine naturale e atossico:l’anidride carbonica. Il CO2 funge infatti da vasodilatatore in grado di incentivare la circolazione sanguigna e favorire conseguentemente un più facile smaltimento di scorie e tossine. Inoltre permette la lipolisi delle cellule adipose.

A seguire troviamo la mesoterapia. Il trattamento prevede delle iniezioni intradermiche distrettuali di specifici farmaci ad azione lipolitica. Lo strato dermico, in cui si inietta il farmaco, è il mesoderma, la lamina cellulare tra ecto- ed endoderma.

Infine c’è la cavitazione. Il trattamento favorisce una riduzione dello spessore dei tessuti adiposi, localizzati in specifiche zone del corpo, sfruttando le potenzialità degli ultrasuoni a bassa frequenza che inducono fenomeni termici e meccanici sulla struttura dell’adipe. L’effetto termico prodotto da un macchinario genera un aumento della micro-circolazione e del volume delle cellule adipose mentre il conseguente effetto meccanico e di cavitazione favoriscono l’implosione degli adipociii. Una volta distrutti, il sistema linfatico provvede allo smatimento definitivo.

Tuttavia, per quanto le percentuali riconoscano i suddetti trattamenti come i prediletti dagli amanti della medicina estetica, non bisogna dimenticare le altre soluzioni che questo settore offre.

Per conoscerle e per richiedere il vostro trattamento, a Bari e Lecce, potrete rivolgervi allo stimato Dott. Pierfrancesco Bove.

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 8 =