Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Acido ialuronico: tutto ciò che c’è da sapere
Acido ialuronico: tutto ciò che c’è da sapere

Quando la pelle del nostro viso appare morbida, liscia ed elastica, parte del merito va all’acido ialuronico. Ebbene si tratta proprio della nota sostanza antiage utilizzata in medicina estetica, una macromolecola di zuccheri che è presente già nel nostro corpo e che permette di mantenere un alto grado di idratazione della pelle.
Questo spiega perché i filler a base di acido ialuronico siano così efficaci per ridare volume e idratazione a un volto che appare spento e svuotato, ma come mai si ricorre a questa sostanza se già è dentro di noi?

Il motivo è semplice! L’acido ialuronico viene prodotto dal nostro organismo in quantità decrescente col passare degli anni: fino ai 20 si contano grandi scorte, ma man mano invecchiando il corpo ne produce sempre meno, tanto che superati gli “anta”, l’acido ialuronico si riassorbe fino al 50%.

La ridotte presenza della sostanza nella pelle del viso, genera la comparsa dei classici segni dell’invecchiamento con il definirsi delle rughe tra naso e labbra, intorno ad occhi e bocca nonché una perdita evidente di volume nelle guance e negli zigomi.

I filler di acido ialuronico diventano la soluzione più efficace e più rapida per riprendere la naturale elasticità della pelle, grazie alla loro ben nota capacità di legare molte molecole d’acqua e di idratare in maniera profonda, stimolando la produzione di nuovo collagene. Ma non solo!
La sostanza ha anche un effetto bolumizzante permettendo di recuperare tonicità e compattezza in punti del viso come labbra e zigomi! Il tutto in piena sicurezza, grazie alla sua biocompatibilità!

Un trattamento di filler a base di acido ialuronico viene eseguito da un medico estetico o da un chirurgo plastico direttamente in ambulatorio e senza necessità di anestesia. Nelle zone più delicate e sensibili come le labbra, può essere adottato un prodotto contenente già dell’anestetico al suo interno, in ogni caso non si tratta di una procedura dolorosa.

I risultati hanno una durata variabile di 6-12 mesi, a seconda della zona trattata e del grado di concertazione di molecole di acido ialuronico utilizzato.

Il dottor Pierfrancesco Bove, esegue trattamenti di filler a base di acido ialuronico nelle città di Bari e Lecce.

Acido ialuronico: tutto ciò che c’è da sapere
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.