Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » PRP Viso Domande Frequenti Bari e Lecce

PRP Viso Domande Frequenti Bari e Lecce

  1. IN CHE MODO SI OTTIENE IL PRP?

    Dalla centrifugazione del sangue autologo sottoposto ad una serie di particolari trattamenti che permettono di dividere le sue principali componenti cellulari. L'alto contenuto piastrinico estratto dal sangue costituirà proprio il PRP.

  2. QUANTO DURA UNA SEDUTA DI PRP?

    Ogni seduta di infiltrazioni di PRP può durare circa 30-40 minuti a seconda della zona da trattare e dal tipo di inestetismo che si dovrà curare.

  3. SI OTTENGONO RISULTATI DEFINITIVI?

    I risultati ottenibili con un trattamento di PRP non sono visibili nell'immediatezza ma sarà opportuno attendere qualche settimana per valutare i primi cambiamenti estetici. In particolare, in caso di trattamento antiage, a distanza di almeno un mese dalle prima sedute mediche la pelle risulterà nettamente più sana e fresca, tonica e assolutamente ringiovanita. Tuttavia è bene ricordare che i risultati ottenibili con il trattamento variano da paziente a paziente, a seconda della tipologia di inestetismi presentati e sopratutto l'età. In caso invece di trattamento con PRP per patologie pilifere, considerando sempre il fattore di soggettività di risposta dei pazienti alle sedute non è possibile parlare di una unanime ricrescita dei capelli, sebbene le percentuali di riduzione della loro caduta e crescita sono alte e attestate da anni.

  4. IL TRATTAMENTO E’ DOLOROSO?

    Assolutamente no. Dopo aver prelevato il PRP dal sangue, si passa al suo inoculo sottocutaneo tramite una iniezione del tutto indolore. Inoltre in alcuni casi si può ricorrere ad una blanda anestesia locale.

  5. QUALI SONO I VANTAGGI DEL PRP?

    Questa sostanza è utilizzata in campo sia medico che chirurgico; in particolare è un prodotto noto alla chirurgia oculare, odontoiatria e traumatologia sportiva e in chirurgia plastica ricostruttiva. In medicina estetica, il PRP svolge inoltre un'azione antiaging, favorendo un ringiovanimento della pelle del viso, del collo, del décolleté e delle mane. Con piccole iniezioni localizzate è infatti possibile ottenere un leggero “effetto filler” grazie alla stimolazione cellulare del collagene e dell'elastina. Da non dimenticare il potere del PRP nella cura delle patologie pilifere.

  6. DOPO IL TRATTAMENTO AVRO' QUALCHE ZONA ARROSSATA?

    Nella zona trattata con il PRP potrà persistere un certo gonfiore dopo la seduta medica che scomparirà dopo circa 48 ore.

  7. SONO PREVISTE DELLE MEDICAZIONI?

    Assolutamente no, in quanto il trattamento si fonda su semplici iniezioni di PRP che non lasciano segni evidenti.

  8. OGNI QUANTO E' POSSIBILE RIPETERE IL TRATTAMENTO?

    I tempi e le modalità di ripetizione e mantenimento del trattamento variano in base alla condizione del paziente. In generale, il protocollo prevede un ciclo di 8-10 sedute a distanza di circa 3 mesi nel corso dell'anno.

  9. POSSO ABBINARE IL PRP AD UN TRAPIANTO DI CAPELLI?

    Certo, in quanto abbinare un trattamento di PRP all’intervento di autotrapianto può consentire di ottenere un attecchimento più rapido dei bulbi trapiantati, stimolando la crescita di altri bulbi silenti e accelerando i tempi di guarigione della cute del cuoio capelluto sottoposto al trapianto.

 

Se vuoi saperne di più sul PRP per Viso vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

PRP Viso

Foto prima e dopo intervento di PRP Viso eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA