Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Needling smagliature – cicatrici Domande Frequenti Bari e Lecce

Needling smagliature – cicatrici Domande Frequenti Bari e Lecce

  1. IN COSA CONSISTE IL NEEDLING?

    Il needling è un trattamento di medicina estetica che permette di migliorare l'aspetto generale della cute, favorendo processi di rigenerazione dei tessuti e di stimolazione nella produzione di collagene ed elastina. Il trattamento, definito anche come Collagen Induction Therapy, funziona attraverso un rullo sterile apposito costituto da micro-aghi.

  2. PER COSA E' INDICATO?

    Il needling è indicato per rimediare a diversi danni cutanei oltre alla smagliature e alle cicatrici. I processi di biostimolazione che genera, rendono infatti il trattamento utile per ridurre rughe poco profonde, esiti cicatriziali da acne, macchie cutanee e lievi lassità della pelle.

  3. POSSO ELIMINARE LE SMAGLIATURE DEFINITIVAMENTE?

    Grazie al needling è possibile ridurre la visibilità delle cicatrici ma non eliminarle definitivamente. Tuttavia ogni caso è a sé e, i risultati ottenibili con il trattamento sono strettamente legati alle condizioni del paziente e allo stadio delle smagliature presentate. Anche per tale motivo, il medico potrebbe suggerire terapie di mantenimento o trattamenti associati al needling.

  4. QUANTO DURA UNA SEDUTA DI NEEDLING?

    Ogni seduta ha una durata variabile di 15-20 minuti a seconda della zona da trattare.

  5. E' PREVISTA UNA ANESTESIA?

    Si, ma si tratta di una anestesia topica e quindi non invasiva. Il trattamento con needling non è comunque doloroso e l'utilizzo del prodotto anestetico è per garantire al paziente una seduta tranquilla e totalmente priva di disconfort.

  6. COME APPARIRA' LA PELLE DOPO IL TRATTAMENTO?

    Dopo il needling la cute apparirà arrossata e con qualche lieve edema che tuttavia spariranno in poco più di 48 ore.

  7. SONO INCINTA, POSSO SOTTOPORMI AL NEEDLING?

    No, in caso di gravidanza o allattamento è preferibile evitare che il paziente si sottoponga al trattamento. Allo stesso modo è consigliabile non sottoporsi al needling in presenza di particolari patologie della cute come la tendenza alla formazione di cheloidi, stati infiammatori acuti della pelle o collagenopatie.

  8. QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI DEL TRATTAMENTO?

    Grazie al needling, la pelle apparirà in pochi mesi, nettamente più sana e più forte grazie alla nuova produzione di collagene ed elastina. Si noterà un effettivo miglioramento dello stato delle rughe ed esiti cicatriziali e il tutto senza dover attendere un lungo periodo di degenza post-trattamento né subire fastidi particolari in corso di seduta medica.

  9. IL NEEDLING PUO' CAUSARE DANNI AI CAPILLARI?

    No; contrariamente a quanto si possa immaginare il rullo per il needling attiva la neoangiogenesi, ossia la produzione di nuovi capillari, rinforzando anche quelli esistenti.

  10. È POSSIBILE ABBINARE IL NEEDLING AD ALTRI TRATTAMENTI?

    Certo, inoltre al termine del trattamento, è lo stesso medico ad applicare sulla zona sottoposta a seduta, dei prodotti specifici biostimolanti.

 

Se vuoi saperne di più sul Needling per Smagliature e Cicatrici vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Needling smagliature - cicatrici

Foto prima e dopo intervento di Needling smagliature - cicatrici eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA