Dott. Pierfrancesco Bove

Chirurgia Estetica Corpo

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Ginecomastia Domande Frequenti Bari e Lecce

Ginecomastia Domande Frequenti Bari e Lecce

  1. QUALE SARÀ L’ANESTESIA A CUI MI SOTTOPORRANNO?

    L’anestesia prevista per l'intervento è locale con sedazione, senza intubazione quindi e tutti i fastidi e le conseguenze che può apportare quella generale.

  2. DOVRÒ STARE UNA NOTTE IN CLINICA DOPO L’OPERAZIONE?

    L’intervento viene eseguito di solito in Day Surgery (ci si opera al mattino e si viene dimessi nel tardo pomeriggio); in alcuni casi può essere consigliata però una notte di degenza.

  3. E UNA VOLTA A CASA DEVO STARE A RIPOSO?

    Sono consigliati, dopo la dimissione, almeno 3 giorni di riposo assoluto in cui il paziente dovrà essere aiutato in tutto da familiari e amici.

  4. AVRÒ DRENAGGI?

    Solo in caso venga asportata la ghiandola mammaria quindi solo nei casi di ginecomastia vera, per drenare liquidi e sangue e non far avere edemi e trombi.

  5. CHE MEDICAZIONI MI FARANNO?

    Per 4 giorni dopo l'operazione chirurgica e 24 ore al dì, il paziente deve indossare una apposita guaina compressiva. In seguito l’uso della guaina è progressivamente ridotto, in circa 3 settimane e indossata per 1 mese durante le sole ore notturne.

  6. AVRO' EDEMI SUL CORPO?

    E’ possibile la comparsa di edemi sulle aree trattate destinati a sparire del tutto dopo circa 5-15 giorni. Dopo 30 giorni dall’intervento si consiglia in genere al paziente di sottoporsi ad apposite sedute bisettimanali, per circa trenta giorni, di massaggi linfodrenanti o manipolazioni del corpo per evitare che compaiano probabili depressioni o avvallamenti.

  7. DOPO QUANTO SARA' POSSIBILE ANDARE AL MARE?

    Per almeno i primi 40 giorni dopo l’operazione il paziente non potrà assolutamente esporsi l sole. Quindi è consigliato rinunciare al mare per qualche tempo.

  8. QUANDO POTRÒ TORNARE A LAVORO?

    Per lavori d’ufficio è sufficiente restare a riposo anche solo 3 giorni; diversamente per i lavori fisici per i quali è opportuno attendere almeno un mese.

  9. E QUANDO POTRÒ RIPRENDERE CON LO SPORT?

    È opportuno che il paziente attenda almeno un mese e mezzo prima di riprendere con lo sport.

  10. COSA DEVO ASPETTARMI NELLA ZONA TRATTATA?

    E’ possibile la comparsa di lividi sulle aree trattate, che generalmente si risolvono in 5-15 giorni. Dopo circa un mese dall’intervento il paziente deve sottoporsi a sedute 2 volte a settimane (per circa un mese) di massaggi linfodrenanti e/o manipolazioni del corpo per evitare eventuali comparse di depressioni e/o avvallamenti. Non esporsi al sole o a luce artificiale per almeno 40 giorni dopo l’intervento.

 

Se vuoi saperne di più sulla Ginecomastia vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Ginecomastia

Foto prima e dopo intervento di Ginecomastia eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA