Dott. Pierfrancesco Bove

Medicina Estetica Viso

La bellezza è in ogni donna e in ogni uomo. Un buon chirurgo deve solo esaltare le caratteristiche di ogni persona senza inventare nulla.

SCOPRI CHI SONO
Home » Botulino – Botox® – Domande Frequenti Bari e Lecce

Botulino – Botox® – Domande Frequenti Bari e Lecce

  1. È VERO CHE IL BOTULINO “CONGELA” LE EMOZIONI?

    No, l’ utilizzo del botulino non influisce affatto sull’ espressione facciale e la buona riuscita dell’intervento è legata all’esperienza e alla bravura del medico nel saper individuare le zone esatte in cui iniettare il prodotto.

  2. IL BOTULINO HA QUALCHE CONTROINDICAZIONE?

    Niente affatto. La tossina botulinica veniva utilizzata in medicina già a partire dalla prima metà del Novecento. Attualmente viene prodotto rispettando dei severi e rigidi protocolli ed utilizzata in medicina estetica in completa sicurezza, in linea con le vigenti normative che ne disciplinano l’utilizzo.

  3. LE INIEZIONI SONO DOLOROSE?

    Le sensazioni derivanti al seguito del trattamento dipende perlopiù dal paziente. In alcuni casi è stata riportata la sensazioni di nausea e vomito da alcuni pazienti, ma ciò avviene in rari casi. L’unico sensazione che scaturisce dal trattamento è una lieve percezione di bruciore nella zona iniettata che scompare nel giro delle successive ore all’ intervento.

  4. QUALI ZONE DEL CORPO POSSONO ESSERE TRATTATE CON IL BOTULINO?

    Generalmente l’ uso della tossina botulinica riguarda l’appianamento delle rughe di espressione presenti sul volto, in particolare quelle della zona frontale, zona occipitale e le rughe nasogeniene. Il trattamento con botox® si consiglia anche in quei pazienti che soffrono di episodi frequenti di ipersudorazione in alcune zone del corpo come le ascelle o le mani.

  5. A QUANTE SEDUTE È BENE SOTTOPORSI PER RISULTATI SODDISFACENTI?

    Nono esiste un numero di interventi sufficienti. I risultati scompaiono, in genere, dopo 4-6 mesi dal trattamento, oltre il quale è bene riproporre un secondo intervento per ripristinare gli effetti positivi sulle rughe.

  6. UNA QUANTITÀ ECCESSIVA DI BOTOX® NON RAPPRESENTA UN RISCHIO?

    La scelta del quantitativo di prodotto da somministrare è dipesa dal medico, il quale attraverso una visita preliminare, analizzando lo stato d’ essere delle rughe, deciderà la quantità da iniettare e la diluizione necessaria per il paziente.

  7. ESISTONO ALTERNATIVE AL BOTOX®?

    In medicina estetica, il botulino rappresenta l’unica soluzione non chirurgica alle rughe di espressione. Pertanto non esistono alternative al trattamento, se non con interventi chirurgici.

  8. DOPO IL TRATTAMENTO POSSO UTILIZZARE COSMETICI?

    No. È meglio evitare il trattamento della pelle con prodotti cosmetici almeno per le prime 24 ore dopo le iniezioni.

 

Se vuoi saperne di più sul Botulino vieni a trovarmi a Bari presso i centri clinici diagnostici corso Vittorio Emanuele II 150, 70122 mentre a Lecce ricevo presso il centro medico Epion in via Taranto 287, 73100. Recapito telefonico diretto: 334.126.47.67

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Per una domanda specifica oppure per una richiesta di informazioni di cui necessita sugli interventi e trattamenti di medicina e chirurgia plastica estetica e ricostruttiva eseguiti dal Dott. Pierfrancesco Bove, le chiediamo gentilmente di fornirci tutti i dati richiesti presenti nel modulo contatti sottostante.

Solo tramite questo form di contatti e tutti i canali ufficiali presenti nel web è possibile mettersi in contatto diretto con il Dott. Pierfrancesco Bove, che riceve per appuntamento in diverse città Italiane.

Per prenotare una visita con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero di telefono qui presente 334.12.64.767

 Assistenze sempre presente.

 Possibilità di finanziamenti.

 Personale medico qualificato.

 

Botulino - Botox®

Foto prima e dopo intervento di Botulino - Botox® eseguito a Bari e Lecce dal Dott. Bove.

GUARDA

Rassegna Stampa

Scopri cosa dicono le numerose testate giornalistiche, tv, radio e riviste sul Dott. Bove.

GUARDA

Finanziamenti Personalizzati

Finanzia ora il tuo intervento di chirurgia plastica estetica con comode rate mensili.

GUARDA

Scarica la nuova App del Dr. Bove

L'App che ti permette di scattarti una foto e ricevere un consiglio dal Dott. Bove.

SCARICA