
I dati ISAPS parlano chiaro: l’Italia nell’ultimo anno e mezzo ha registrato un aumento drastico di interventi e trattamenti estetici, circa + 81% diventando così il quarto paese al mondo per numero totale di procedure estetiche.
Il mix in Italia è abbastanza equilibrato tra interventi chirurgici e non-chirurgici, rispetto ad altri paesi dove uno dei due domina. In particolare tra gli interventi di chirurgia estetica figurano soprattutto la blefaroplastica, la liposuzione, mastoplastica additiva, rimozione di cicatrici e rinoplastica. Questa è la top five del settore chirurgico.
Per quanto riguarda invece la medicina estetica, i trattamenti prediletti dagli italiani sono i filler a base di acido ialuronico a cui seguono il botulino, epilazioni, trattamenti estetici rassodanti, peeling chimici e skin resurfacing.
Come si può notare la maggior parte delle procedure è orientata verso la correzione dei difetti del viso soprattutto per eliminare piccoli inestetismi dell’invecchiamento e difetti estetici che riguardano naso e labbra.
Anche il corpo vuole la sua parte se consideriamo in particolare in seno e le gambe perchè obiettivo di molti pazienti è eliminare depositi di grasso e cellulite.
Con il passare degli anni inoltre si evidenzia una tendenza a ricorrere alla chirurgia già a partire dai 18 anni mentre prediligono i trattamenti estetici uomini e donne dopo i 25 anni fino ad arrivare ai 50.
Si distingue nel complesso l’Italia dagli altri paesi del mondo dove la chirurgia e la medicina estetica si contendono in maniera più evidente l’obiettivo bellezza. In molti paesi europei è la medicina estetica ad avere la meglio sulla chirurgia mentre in oriente, negli ultimi anni, la tendenza si è invertita.
E tu quale trattamento o intervento vorresti per riscoprire la tua bellezza?
Per altre informazioni di medicina e chirurgia estetica a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.