Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dr. Bove

Un blog dedicato a news e curiosità della medicina e chirurgia estetica, scopri di più.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rinfoltire la barba: si può con il giusto intervento!
Rinfoltire la barba: si può con il giusto intervento!

Conoscete la vecchia espressione “uomo barbuto sempre piaciuto”? Ebbene proprio la barba sembra rappresentare da sempre parte della virilità di un uomo. Per un uomo che intende rimarcare la sua bellezza e mascolinità, proprio una barba folta e ben curata e col giusto taglio rappresenta un elemento chiave del viso.

Tuttavia a volte bisogna fare i conti con un diradamento o crescita irregolare della barba con zone poco folte. In questi casi spesso si ricorre a lozioni e integratori che purtroppo, in caso di fattori genetici in campo e la presenza di zone ormai rade, non bastano a risolvere il problema.

A volte non resta che una soluzione: ricorrere alla chirurgia per il rinfoltimento della barba. In particolare parliamo di una procedura chirurgica che rimanda alle tecniche di trapianto dei capelli come la nota FUE.
L’intervento prevede il trasferimento di follicoli piliferi da altre zone (di solito nuca) alle aree rade della barba.
La procedura è molto delicata e richiede dalle 2 alle 6 ore in sala operatoria e una lunga fase di recupero. Il risultato però vale lo sforzo! Dopo alcuni mesi, e la graduale perdita di crosticine, la barba si presenterà con una nuova peluria che a distanza di circa 6 mesi crescerà garantendo un risultato a lungo termine.

In alcuni casi inoltre per stimolare la crescita dei peli della barba senza ricorrere alla chirurgia si può optare per il microneedling. Il trattamento è ambulatoriale e prevede l’utilizzo di uno specifico manipolo caratterizzato da piccoli aghi che penetrando nella pelle del viso creano micro-fori; in questo modo stimola la produzione di collagene e la crescita dei follicoli.

Rivolgersi ad un esperto per stabilire quale procedura sia più indicata per rinfoltire la propria barba è il primo passo verso il cambiamento.

Per altre informazioni sul rinfoltimento della barba a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Piefrancesco.

 

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 7 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi