
Uno dei tanti aspetti positivi di un trattamento di medicina estetica è la possibilità di tornare alla propria routine quotidiana quasi subito e senza particolari fastidi. Tuttavia ci sono errori che spesso si commettono dopo una seduta medica che potrebbero compromettere il risultato finale.
Ecco quali sono i 3 più comuni.
1. L’esposizione diretta al sole
Il vantaggio di un trattamento di medicina estetica è la sua flessibilità di applicazione. Possiamo sottoporci infatti a molteplici procedure in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia una delle principali indicazioni da seguire dopo il trattamento è di evitare l’esposizione diretta ai raggi uv almeno nei giorni successivi. La pelle infatti dopo un filler, botulino, un peeling o anche una biorivitalizzazione potrebbe presentare delle infiammazioni localizzate ed inoltre è generalmente più sensibile e reattiva. Perciò una sua precoce esposizione al sole potrebbe causare la comparsa di macchie, rallentare i tempi di guarigione e compromettere il risultato finale. Meglio quindi evitare il sole diretto per almeno prer 10 giorni e applicare una protezione solare.
2. Stop allo sport!
Lo sport aiuta il nostro corpo a mantenerci in forma ma meglio evitarlo per qualche giorno se ci siamo sottoposti ad un trattamento di medicina estetica. L’attività fisica infatti, aumentando la pressione sanguigna, potrebbe favorire la comparsa di gonfiore e lividi e tardare così i tempi di guarigione. Perciò meglio attendere almeno 3 – 4 giorni in base al trattamento e in alternativa optare per attività leggere come una passeggiata.
3. Assumere farmaci o integratori
I farmaci e gli integratori non sono sempre d’aiuto! Dopo un trattamento estetico, l’assunzione non prescritta di questi ultimi potrebbe influire sui processi di guarigione e sui risultati finali. Per questo motivo è sempre importante informare il medico sui farmaci e gli integratori assunti abitualmente e chiedere prima di assumere qualsiasi prodotto post-trattamento.
Per altre informazioni sul post trattamento di medicina estetica a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.
