
Hai mai sentito parlare di botulino preventivo? Si tratta di una procedura indicata per contrastare la comparsa delle prime rughe. Il trattamento si esegue solitamente intorno ai 30 anni ed è sempre più richiesto sia dagli uomini che dalle donne; ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste il botulino preventivo.
Il trattamento mira a prevenire la formazione delle rughe generate dalla mimica facciale evitando così di intervenire quando sono ormai molto evidenti. Tra le zone più trattate ci sono la fronte, il contorno occhi spesso caratterizzato dai primi accenni di “zampe di gallina” e la zona glabellare minata da una o più rughe verticali.
Il botulino preventivo, precisiamo, è diverso dal classico trattamento di botulino. Mentre infatti la procedura tradizionale ha lo scopo di eliminare rughe ormai già belle definite e marcate, la sua versione preventiva anticipa i tempi e il “peggio” e funge da “allenamento” per muscoli facciali. In qualche modo infatti il botulino gli insegna a contrarsi meno intensamente, permettendo alla pelle di apparire più liscia e compatta.
La particolarità del trattamento preventivo inoltre prevede dosi di molto inferiori rispetto alle infiltrazioni tradizionali. Pertanto la procedura ambulatoriale sarà anche più breve: parliamo di circa 10-15 minuti e i risultati diventano visibili dopo circa una settimana.
L’effetto invece dura tipicamente 4-6 mesi, e va ripetuto per mantenere i benefici.
Piccole dosi, grandi risultati nell’immediato ma anche nel tempo!
Per altre informazioni sul trattamento di botulino preventivo a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.
