
La gravidanza è un momento delicato ed importante per una donna. La nascita di un figlio porta con sé un bagaglio di emozioni che si ricorderanno per tutta la vita. La bellezza di diventare mamma ha però delle sfumature difficili da accettare e tra queste c’è il dover fare i conti con un corpo diverso.
Dopo un parto, soprattutto la zona addominale risulta infatti cambiata: pelle ormai poco tonica e spesso cadente, smagliature e accumuli di grasso sono i difetti che si presentano e permangono per diverso tempo. In alcuni casi, dieta ed esercizio fisico aiutano; in altri non resta che trovare una soluzione diversa.
Non sempre dieta, esercizio fisico e trattamenti non invasivi sono sufficienti a riportare l’addome alla condizione pre-gravidanza. È qui che entra in gioco la chirurgia estetica!
Per migliorare tonicità ed elasticità dell’addome offre infatti un intervento specifico noto come addominoplastica.
L’operazione permette non solo di eliminare la pelle in eccesso ma anche di ridurre le smagliature e armonizzare la silhouette. Inoltre l’intervento ha spesso risvolti psicologici importanti permettendo di aumentare l’autostima della paziente.
Dal punto di vista funzionale l’addominoplastica si rivela piuttosto utile per correggere diastasi dei retti addominali, migliorare la posture e la digestione: una parete addominale più compatta infatti favorisce il supporto diaframmatico.
Ma dopo una gravidanza, quando è opportuno attendere prima di ricorrere all’intervento?
Generalmente è consigliato attendere almeno un anno considerando sempre una serie di fattori.
Per saperne di più su come si svolte l’operazione di addominoplastica a Bari e Lecce potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 375.60.46.764
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.